Il Fai, durante il mese di agosto, promuove escursioni alla baia di Ieranto, alla scoperta della mitica bellezza di questa ultima propaggine della Terra delle Sirene. Gli appuntamenti sono previsti per i giorni 12-13-16-19-20-26-27-28 agosto 2023
Un trekking mozzafiato nelle ore suggestive del tramonto sui sentieri di monte San Costanzo, cima del promontorio di Punta Campanella, condurrà alla scoperta di un panorama a 360° aperto sui golfi di Napoli e Salerno: dal Vesuvio all’isola di Capri, dal blu infinito del Mediterraneo alla Divina Costiera Amalfitana.
Il trekking sarà condotto per piccoli gruppi (max 10 persone) da guide Aigae sui sentieri Cai tra Monte San Costanzo e Monte Croce.
La prenotazione è obbligatoria entro il giovedì al numero: 3358410253.
Tempi di percorrenza: 3 ore. Si parte alle 17 ancora dall’area di sosta della pineta Sella ai piedi del San Costanzo. Livello di difficoltà: E (dislivello max 100 mt ma con presenza di tratti esposti, non adatto ai bambini e a persone che soffrono di vertigini)
Equipaggiamento richiesto: scarpe da trekking, acqua, giacca a vento, macchina fotografica, mascherina e gel igienizzante per le mani.
Per partecipare al trekking si pagano 22 euro a persona, ma per gli iscritti Fai e per i residenti di Massa Lubrense il costo è di 18 euro.